carapace

Tavolino composto da una struttura in metallo: elegante, immobile e da una corazza in legno: calda, viva...carapace sa accompagnarti nei momenti di relax..lentamente.

Il piano in metallo ha una particolare forma per accogliere il piano in legno, il bordo svasato si curva verso l’interno a formare una sorta di baccello che contiene perfettamente la metà del piano in legno.

Il piano in legno è diviso in diverse parti che sono semplicemente incastrate e pertanto possono essere usate come vassoio e come base di appoggio per tablet, PC o per scrivere. Per sollevare le parti in legno è stato realizzato un foro nel piano in metallo in modo da poter infilare il dito e per facilitare l’individuazione del foro è stata applicata una fettuccia in cuoio, fissata con una vite al piano in metallo, che fuoriesce dal bordo del tavolino (codina).

Carapace è realizzato in metallo verniciato a polvere e il piano mobile è in legno massello di noce.

Carapace è proposto in due versione:

versione alta: diametro 44 cm e altezza 38 cm con piano in legno di diametro 40 cm e spessore 3 cm, diviso in due parti indipendenti;

versione bassa: diametro 59 cm e altezza 28 cm con piano in legno di diametro 55 cm e spessore 3 cm, diviso in 4 parti indipendenti.

© 2015 by Marco Fiorentino